CAREER, LIFE & BUSINESS COACH
ORIENTATORE
OPERATORE OLISTICO
CAREER, LIFE & BUSINESS COACH
ORIENTATORE
OPERATORE OLISTICO
Articolo con finalità divulgative. Nessun legame personale o commerciale con l’autore Neale Donald Walsch o con le case editrici dei suoi libri. Nessun obiettivo di costituzione o promozione di religioni o analoghe organizzazioni.
—
Questo articolo riporta le 9 caratteristiche del Dio di Domani, che costituiscono oggetto, insieme a numerosi altri argomenti, dell’omonimo libro “Il Dio di Domani”, uno degli straordinari 9 libri di rivelazioni divine della serie delle Conversazioni con Dio dell’autore Neale Donald Walsch.
Come si può comprendere leggendole – e, soprattutto, leggendo l’intero dialogo che le riguarda – si tratta di aspetti estremamente potenti.
La natura ultima di Dio non può che rimanere inalterata, ma ne viene ridefinita profondamente l’idea umana: viene favorito il superamento delle vecchie convinzioni e viene promossa una nuova e meravigliosa visione di Dio.
Questa nuova idea di Dio sarà accolta dall’umanità nel prossimo futuro e l’esperienza che gli uomini faranno di Dio cambierà forma per sempre.
Le 9 caratteristiche del Dio di Domani vengono riportate di seguito insieme al testo originale che le contiene, ovvero le tre pagine conclusive del libro, nelle quali vengono riassunte per renderle nuovi punti di riferimento.
All’interno del dialogo in grassetto sono evidenziate le parole di N.D. Walsch, mentre in carattere normale sono riportate le parole divine.
—
«È stata una bella conversazione. Bella e lunga. E ora è arrivato il momento di scrivere la parola fine.
NDW – Mi piacerebbe almeno riassumere tutto quello che abbiamo detto. Ci sono tante cose. Vorrei fare un elenco dei modi in cui il Dio di Domani sarà diverso dal Dio di Ieri.
Va bene. Questo renderà più facile agli altri avere dei punti di riferimento.
NDW – Esatto. Ci hai dato una visione meravigliosa del Dio di Domani, e hai descritto come sarà. Ecco un sommario di quello che hai detto:
[1.] Il Dio di Domani non chiede a nessuno di credere in Dio.
[2.] Il Dio di Domani non ha sesso, forma, colore o altre caratteristiche di un essere individuale.
[3.] Il Dio di Domani parla con tutti, tutto il tempo.
[4.] Il Dio di Domani non è separato da nulla, ma è Onnipresente, è il Tutto nel Tutto, l’Alfa e l’Omega, l’Inizio e la Fine, la Somma Totale di Tutto ciò che è stato, è e sarà.
[5.] Il Dio di Domani non è un singolo Super Essere, ma è il processo straordinario chiamato Vita.
[6.] Il Dio di Domani è in perpetuo cambiamento.
[7.] Il Dio di Domani è senza bisogni.
[8.] Il Dio di Domani non chiede di essere servito, ma è il Servitore di tutto ciò che è Vita.
[9.] Il Dio di Domani è incondizionatamente amorevole, privo di giudizi, non condanna e non punisce nessuno.
Questa è la descrizione di un Dio quasi incredibile. So che hai ripetuto molte volte, nel corso di questa conversazione, che questo Dio meraviglioso sarà accolto dall’umanità nel prossimo futuro, ma continuo a chiedermi se gli esseri umani sono in grado di accettare un Dio del genere.
Questa sarà la vostra più grande sfida spirituale.
Avrete bisogno di una visione laser, di una forza tremenda e di un coraggio non comune. Ci vorrà un impegno profondo e una straordinaria resistenza.
Quelli di voi che scelgono di lavorare per far emergere una Nuova Spiritualità sul vostro pianeta, dovranno essere in grado di ridere davanti a probabilità estremamente sfavorevoli, e di sapere nel proprio cuore che il lavoro è già compiuto. Vederlo realizzato è solo una questione di tempo.
Forse voi non sarete qui nella vostra forma fisica attuale per testimoniarne la conclusione, ma la vedrete comunque. Io vi chiamerò, quando arriverà il momento, e vi dirò: «Guardate, guardate cosa avete messo in moto. Ottimo lavoro, amici della Terra. Ottimo lavoro, amici dell’umanità. Ottimo lavoro, amici della Vita, dell’Amore e di Dio».
Andate, ora, e condividete questo con tutte le nazioni. Date inizio al Movimento per i Diritti Civili dell’Anima. Liberate la mia gente dalle sue credenze in un Dio collerico, oppressivo, esigente, limitante e violento.
Liberate la mia gente e salvate il vostro mondo. Pre-servitelo e preservatelo per i vostri figli e per i figli dei vostri figli.
Oh, il futuro sarà splendente, se lo illuminerete con la vostra luce, qui e ora. Perciò, lasciate brillare la vostra luce davanti a tutti, così che possano sapere finalmente Chi Essi Sono Realmente.
Anche il Dio di Ieri ve lo chiede. Il Dio di Ieri dice, in questo momento: «Il mio tempo è venuto e ora è passato. Adesso è il tempo di un nuovo Dio. Ma questo non significa che dovete abbandonare me. Io non posso essere abbandonato, perché sono sempre con voi. Il vostro nuovo Dio, il Dio di Domani, sarò sempre io, in Un’Altra Forma».
Perciò ora vi dico arrivederci… Ma senza mai lasciarci.
Vi amo.»
—
_____________________________________________________________________________________________
—
—
(*)
Sintesi di ulteriori punti estremamente rilevanti contenuti rispettivamente in 3 dei 9 libri della serie delle Conversazioni con Dio. Si aggiungono ai 25 messaggi chiave e, in alcuni casi, ne riprendono i concetti. Vengono pubblicati in questo sito per favorirne una conoscenza diretta e immediata, in modo indipendente dalla lettura completa dei libri che li contengono. In ciascuno dei tre articoli i punti sono in chiara evidenza rispetto al testo che li accompagna.