Le 9 Nuove Rivelazioni (Conversazioni con Dio, N.D. Walsch)

Articolo con finalità divulgative. Nessun legame personale o commerciale con l’autore Neale Donald Walsch o con le case editrici dei suoi libri. Nessun obiettivo di costituzione o promozione di religioni o analoghe organizzazioni.

Introduzione

Questo articolo riporta le 9 Nuove Rivelazioni, che costituiscono oggetto, insieme a numerosi altri argomenti, dell’omonimo libro “Nuove Rivelazioni”, uno degli straordinari 9 libri di rivelazioni divine della serie delle Conversazioni con Dio dell’autore Neale Donald Walsch.

Come si può comprendere leggendole – e, soprattutto, leggendo l’intero dialogo, nel quale esse vengono progressivamente rivelate e esaminate in ogni aspetto, implicazione e collegamento – si tratta di affermazioni incredibilmente potenti.

Esse sono intese ad aprire uno spazio decisivo nell’evoluzione umana nel prossimo futuro, verso un mondo pacifico e armonioso, attraverso un profondo riesame ed un allargamento delle convinzioni degli uomini su Dio e sulla Vita.

Le 9 Nuove Rivelazioni vengono riportate di seguito insieme al testo originale che le contiene. Si tratta delle due pagine conclusive del libro, in cui esse vengono riepilogate da Dio e consegnate come doni agli uomini, affinché essi possano guarire la vita e il mondo e cambiarli con gioia.

Le 9 Nuove Rivelazioni

«La vostra vita e il vostro mondo possono essere guari­ti, un momento alla volta, da ciascuno di voi. Di fatto, questo è l’unico modo possibile. Perciò andate adesso, e compite quest’opera gioiosa. Siate i miei messaggeri. Prendete le mie Nuove Rivela­zioni e tenetele nella mente, nel cuore e nell’anima.

Queste parole lascio con voi. Si tratta di doni che pos­sono cambiare il vostro mondo per sempre.

[1.] Dio non ha mai smesso di comunicare direttamente con gli esseri umani. Dio comunica con loro e attraverso di loro dall’inizio del tempo, e continua a farlo ancora oggi.

[2.] Ogni essere umano è speciale, come ogni altro essere umano che è vissuto, vive o vivrà. Siete tutti messaggeri. Ciascuno di voi. Ogni giorno, ogni ora, ogni momento, portate alla vita un messaggio sulla vita.

[3.] Nessun cammino verso Dio è più diretto di un altro. Nessuna religione è «l’unica vera religio­ne», nessun popolo è «il popolo eletto», nessun profeta è «il più grande profeta».

[4.] Dio non ha bisogno di nulla e non chiede nulla per essere felice. Dio è la felicità stessa. Perciò non esige nulla da nessuno nell’universo.

[5.] Dio non è un singolo Super Essere che vive da qualche parte nell’universo o fuori di esso, con gli stessi bisogni e le stesse emozioni degli umani. Ciò Che È Dio non può essere danneg­giato in nessun modo, perciò non ha bisogno di vendicarsi o di impartire castighi.

[6.] Tutte le cose sono Una Sola. C’è solo Una Cosa, e tutto fa parte di quell’Unica Cosa Che È.

[7.] Non esiste nulla che sia Giusto o Sbagliato. Esi­ste solo Ciò Che Funziona e Ciò Che Non Fun­ziona, a seconda di ciò che cercate di essere, fa­re o avere.

[8.] Voi non siete il vostro corpo. Ciò Che Siete è senza limiti e senza fine.

[9.] Voi non potete morire, e non sarete mai condan­nati alla dannazione eterna.

Queste affermazioni sono vere. Queste rivelazioni so­no reali. Potete usarle, se lo scegliete, come base per una Nuova Spiritualità. Ma la base principale, non dimen­ticatelo mai, è costituita dalla verità, dalla saggezza e dall’amore che risiedono dentro di voi. Misurate sempre ogni cosa con questo metro.

Ricordate che il più grande strumento a vostra dispo­sizione per creare non solo una Nuova Spiritualità, ma un mondo completamente nuovo, è la vostra stessa vita, vissuta.

Usate i momenti della vostra vita per dimostrare la vo­stra verità più alta, per offrire il vostro amore e guarire ogni ferita che voi e altri vi siete inflitti.

La vostra vita non deve essere per forza così com’è. Gli esseri umani sono capaci di vivere insieme in pace e in armonia. Ma perché ciò accada, alcuni devono decide­re di indicare il cammino. Alcuni devono decidere di es­sere la prima tessera del domino.

Io vi invito a fare questa scelta. Vi invito a fare dei mo­menti della vostra vita… Le Nuove Rivelazioni.»

_____________________________________________________________________________________________

Indice degli approfondimenti sulla Nuova Spiritualità in questo sito:

(*)

Sintesi di ulteriori punti estremamente rilevanti contenuti rispettivamente in 3 dei 9 libri della serie delle Conversazioni con Dio. Si aggiungono ai 25 messaggi chiave e, in alcuni casi, ne riprendono i concetti. Vengono pubblicati in questo sito per favorirne una conoscenza diretta e immediata, in modo indipendente dalla lettura completa dei libri che li contengono. In ciascuno dei tre articoli i punti sono in chiara evidenza rispetto al testo che li accompagna.

Condividi
Life & Business
Coaching
Orientamento e Career
Coaching
Reiki
Emotional Freedom Techniques (EFT)