CAREER, LIFE & BUSINESS COACH
ORIENTATORE
OPERATORE OLISTICO
CAREER, LIFE & BUSINESS COACH
ORIENTATORE
OPERATORE OLISTICO
Oltre alla più comune e nota modalità di fruizione individuale, il Reiki offre anche la meravigliosa possibilità di inviare Energia a più persone all’interno del medesimo trattamento, conservando un’azione individualizzata, anche se esse sono situate in luoghi diversi tra loro (ovunque nel mondo) e preferiscono riceverla in orari differenziati.
Il funzionamento dettagliato di questa modalità di fruizione di “gruppo” è descritto nella pagina del sito relativa alle diverse modalità di trattamento, a cui si rimanda.
250+ persone hanno usufruito di questa specifica modalità. [Settembre 2024]
Guarda la video-intervista (10′) sul Reiki a distanza di “gruppo” con Radio Roma Capitale.
Ho iniziato ad utilizzare questa tecnica durante il lock-down per il Covid-19 di marzo-maggio 2020.
A fronte degli intensi stati di ansia e preoccupazione e del peggioramento della qualità del sonno che moltissime persone stavano sperimentando, mi sono chiesto se ci fosse un modo in cui potessi aiutarle e dare loro sollievo.
Mi è tornata in mente la tecnica avanzata di Reiki, che avevo studiato in passato, ma non avevo mai avuto occasione di praticare, che permette di inviare l’Energia a più persone in uno stesso trattamento.
Ho deciso di provare. L’ho messa gratuitamente a disposizione dei miei contatti per 7 settimane e si è rivelata preziosa. Infatti, ha permesso di dare supporto psico-fisico ed emotivo ad un picco di 120 persone in contemporanea, giornalmente, in un periodo di stress molto elevato.
I benefici sono stati sorprendenti su tutti i piani e sono documentati nelle testimonianze raccolte e pubblicate in questo sito: vai alle testimonianze sul Reiki di “gruppo”
Tali risultati sarebbero stati impossibili con il Reiki in forma individuale, per mancanza di tempo sufficiente a trattare tutti singolarmente.
Dopo quella fase, una parte di quelle persone hanno voluto proseguire il Reiki in questa modalità. Da allora l’iniziativa non si è più interrotta e il Reiki a distanza di “gruppo” ha continuato a mostrare ampiamente la sua efficacia.
Pressoché tutti i partecipanti al “gruppo” lo hanno ripetutamente testimoniato nel tempo, con moltissimi e continui messaggi. Parecchi sono pubblicati nella pagina dedicata del sito (qui), mentre altri figurano come recensioni nella pagina di Google Maps.
A seguito dell’esperienza sorprendente vissuta durante le settimane del lock-down, ho deciso di dare una precisa struttura al Reiki di “gruppo” per renderlo una nuova e concreta possibilità di utilizzo del Reiki a condizioni molti più accessibili economicamente e logisticamente.
Combinando la tecnica del Reiki a distanza di “gruppo” con l’uso della tecnologia moderna (telefono e App di messaggistica istantanea, come WhatsApp) per gestire le numerose interazioni, nel maggio del 2020 ho creato la formula innovativa di fruizione a cui ho dato il nome di formula «REIKI ILLIMITATO 2.0».
La formula «REIKI ILLIMITATO 2.0» soddisfa in modo ottimale tanto il bisogno di benessere psico-fisico ed emotivo quanto quello di supporto al cambiamento e allo sviluppo.
Ciò avviene grazie a 5 GRANDI VANTAGGI RISPETTO AI TRATTAMENTI INDIVIDUALI:
Consentendo di ricevere il Reiki per periodi prolungati, la formula «REIKI ILLIMITATO 2.0» risulta particolarmente efficace nel promuovere profonde trasformazioni su tutti i piani della persona, incluse vere e proprie guarigioni, e nella sua vita in generale.
Infine, poiché altrettanti risultati sarebbero particolarmente difficili da conseguire con i soli trattamenti individuali, specialmente se sporadici, si può affermare che essa adempie in modo pieno e concreto alla funzione evolutiva, trasformativa e di auto-guarigione intrinseca nel Reiki.
Dopo quasi 9 mesi di esperienza accumulata con il Reiki a distanza di “gruppo”, tra novembre 2020 e gennaio 2021 ho avuto la preziosa opportunità di condurre, in modo distinto e separato dall’iniziativa di «REIKI ILLIMITATO 2.0», un progetto sperimentale di Reiki a distanza di “gruppo” con 16 persone affette da diverse tipologie di malattie reumatologiche, alcune delle quali in fase di intensa attività o molto datate.
Ha preso il nome di Progetto sperimentale “Reiki 3S Plus”.
In 10 settimane i 16 partecipanti hanno ricevuto 25 trattamenti da 1 ora l’uno, all’1.00 della notte, durante il sonno.
Attraverso la compilazione anonima a inizio e a fine percorso del Questionario SF-12 [versione web gratuita all’indirizzo: https://orthotoolkit.com/sf-12], validato scientificamente e organizzato in 2 indici sintetici rispettivamente per la condizione fisica e per la condizione mentale (emotiva), è stato possibile monitorare i cambiamenti prodotti dal Reiki nelle singole persone.
I risultati dei trattamenti di Reiki sono apparsi, in modo chiaro, meritevoli di attenzione e, quindi, sono stati analizzati e commentati in dettaglio.
In estrema sintesi, oltre il 50% dei partecipanti ha registrato variazioni positive “molto importanti” o “importanti” sul piano fisico e mentale (emotivo).
I risultati sono riportati nel documento seguente, che si legge in 7 minuti:
NOTA: La versione integrale del documento che descrive dettagliatamente il Progetto, inclusi tutti i valori misurati nei Questionari e la loro analisi e interpretazione, è disponibile su richiesta, scrivendo un’email info@alessandrodargenio.it. Il documento approfondito si legge in 18 minuti (3.900 parole).
A corredo di quanto sopra, qui vengono resi disponibili due ulteriori documenti su “Reiki 3S Plus”:
1) messaggi e testimonianze spontanee, più significative;
2) risultati raggiunti, condivisi a voce nell’incontro di chiusura del Progetto.