Profilo

Missione

La Missione che ho riconosciuto in me stesso e che ho scelto di dare espressamente al mio lavoro è: accompagnare le persone a trovare il loro posto nel mondo e un chiaro scopo di vita, autorealizzazione e profondo benessere psico-fisico ed emozionale.

Un modo più breve in cui sento di poterla esprimere è anche: aiutare le persone a trovare direzione e libertà, forza e speranza. —————————————————————————————————

Mi sento sinceramente spinto ad aiutare gli altri e a fare per loro una differenza durevole. In base all’esperienza avuta in prima persona, ho sentito profonda sintonia sia con il Coaching ICF sia con alcune Discipline Olistiche. Amo la relazione interpersonale a cui danno vita e sento naturalmente miei i loro principi e strumenti. Per questo li ho posti alla base del mio lavoro e li uso con passione, spesso in combinazione.

Desidero che le persone trovino chiarezza di valori, di identità, di visione e di significato e che costruiscano e vivano una vita piena di energia, gioia, benessere, armonia, consapevolezza, stimoli e risultati.

———-

Valori

I Valori principali che riconosco miei e che mi guidano sono: connessione, contribuito e amore per il Tutto; libertà e autenticità; armonia, pace interiore e bellezza; curiosità ed entusiasmo; saggezza e umiltà.

Essi animano il mio lavoro e danno corpo alla mia missione.

———-

Pensieri guida

I miei principali Pensieri Guida sono: Se voglio, posso.”, “Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo.” e “Difficoltà e sfide sono per crescere ed evolvere.”

Traggo particolare ispirazione e guida anche da due dei 25 Messaggi chiave della Nuova Spiritualità dell’autore Neale Donald Walsch. Il primo è il #1: “(…) Tu sei un’individuazione del Divino, un’espressione di Dio sulla terra.”. Il secondo è il #15: “Lo scopo della tua vita è quello di ricreare nuovamente te stesso nella prossima più grande versione della più grande visione che tu abbia mai avuto su Chi Sei.”.

Sento molto mio e cerco di ricordare anche un pensiero del Maestro buddista Daisaku Ikeda: Non c’è bisogno di essere impazienti. Se doveste sempre realizzare i vostri obiettivi con facilità, non potreste trarre gioia e appagamento dalla vostra vita. Una profonda felicità risiede negli sforzi tenaci.”.

———

Leggi anche: Chi sono – Competenze ed esperienze

Leggi anche: Chi sono – Biografia

Life & Business
Coaching
Orientamento e Career
Coaching
Reiki
Emotional Freedom Techniques (EFT)