CAREER, LIFE & BUSINESS COACH
ORIENTATORE
OPERATORE OLISTICO
CAREER, LIFE & BUSINESS COACH
ORIENTATORE
OPERATORE OLISTICO
Ogni testimonianza si legge in 1 minuto massimo, se non diversamente specificato.
Le testimonianze più lunghe (massimo 3 minuti) sono riferite ai casi in cui i Clienti hanno ottenuto risultati straordinari in condizioni patologiche molto serie.
Nell’arco temporale che va dalle settimane del lock-down per il Covid-19 della primavera 2020 ad oggi i Clienti che hanno ricevuto il Reiki nella forma di “gruppo” (vedi la pagina dedicata del sito: Formula «REIKI ILLIMITATO 2.0») hanno condiviso nel gruppo in forma anonima moltissimi messaggi sui progressi riscontrati.
Di seguito sono riportate le testimonianze più evocative. Il loro numero è volutamente cospicuo e punta a documentare pubblicamente in modo più esaustivo possibile i moltissimi benefici del Reiki su tutti i piani della persona, anche o forse soprattutto, in questa particolare modalità di fruizione. Infatti, essa è stata pensata per rendere sostenibili economicamente e logisticamente trattamenti frequenti per periodi lunghi di tempo al fine di massimizzare i risultati.
La maggior parte delle testimonianze pubblicate si riferiscono al periodo 2020-2023, arco temporale in cui il Reiki ha offerto un’ampia panoramica dei suoi effetti. Solo quando si presentano nuovi casi di particolare rilevanza che arricchiscono il quadro, vengono effettuate aggiunte e/o sostituzioni nelle selezione.
Alcuni Clienti hanno voluto lasciare anche un recensione pubblica su Google Maps riguardo all’esperienza con il Reiki di “gruppo”: vai alle recensioni pubbliche su Google Maps
PAROLE CHIAVE: Dermatomiosite (malattia autoimmune che infiamma pelle e muscoli).
TEMPO DI LETTURA: 2,5 minuti (500 parole)
[N.d.R.: Questa messaggio è del 10 marzo 2024. La persona che scrive al gruppo ha iniziato il Reiki in novembre 2023 con 3 trattamenti individuali, 1 per settimana. Quindi, si è unita al gruppo «REIKI ILLIMITATO 2.0» da dicembre 2023, ma ha voluto comunque ricevere ulteriori trattamenti individuali, circa ogni 2-3 settimane. Tiene a specificare che la sua testimonianza è veritiera e verificabile direttamente con lei.]
P. e Alessandro a colori.
Mi chiamo P. e già da anni convivo con una malattia genetica ereditaria che, progressivamente ma davvero lentissimamente, impedisce di camminare ed effettuare alcuni gesti della vita quotidiana.
Fino a giugno del 2023 tutto era abbastanza sotto controllo. Tutto sommato ero autonoma, con alcuni ausili a casa e al lavoro, una bambina e una famiglia in piedi e la vita che scorreva forse troppo simile a se stessa.
Nel giugno del 2023 per caso scopriamo dei noduli sotto la clavicola eccessivamente reattivi, di dimensioni aumentate, in breve una recidiva di un tumore del 2011.
Quando ormai pensavo di essere abbondantemente fuori pericolo, la vita mi richiamava in battaglia.
La cosa peggiore, però, è che a questo evento già di per sé enorme si è unita, forse scatenata proprio dal cancro, una malattia autoimmune, la dermatomiosite, che mi ha improvvisamente privato di tutta la mia autonomia.
Non solo la pelle era diventata calda e rossa, rossissima, ma io ero estremamente fotosensibile, per cui ho iniziato a vivere in casa quasi al buio.
Effettuo l’operazione di asportazione del tumore e le prime cure e qualcosa si muove.
Però, la pelle resta sostanzialmente infiammata: anche solo per muovermi in macchina avevo bisogno di rinfrescare il viso e le braccia con degli asciugamani freddi e, soprattutto, di oscurare il più possibile l’auto, in modo da non avere la luce addosso.
Per me una situazione anche psicologicamente al limite.
Conoscevo Alessandro già da un po’, ma non sapevo che utilizzasse il Reiki.
Forse come ultima speranza o forse e soprattutto perché mi fido molto di lui, a fine novembre 2023 iniziamo timidamente a provare il Reiki per trattare la dermatomiosite, che non migliorava nemmeno con le alte dosi di cortisone che assumevo dall’estate.
I primi risultati ci hanno subito incoraggiato: la pelle cominciava a schiarirsi. Sono entrata dopo poco nel gruppo a distanza e così a dicembre ero già rosacea e a gennaio ero quasi bianca.
Quando i medici che mi hanno in cura mi hanno visto, non potevano credere che la dermatomiosite avesse fatto un balzo indietro.
Non abbiamo mollato mai, perché Alessandro e io crediamo che la qualità di vita sia importante quanto la vita stessa.
Il Reiki, inoltre, mi sta sostenendo in un percorso che, come potete immaginare, continua ad essere complesso e ricco di sfide.
Al momento, a marzo 2024, dopo 4 mesi di Reiki, la pelle è bianca, posso vivere in casa con le finestre alzate, posso uscire al sole, senza esagerare ovviamente, e, se la luce colpisce il mio corpo, non ho più quella sensazione di irritazione che avevo all’inizio.
Ringrazio Alessandro e tutto il gruppo nel quale sono inserita e vi dedico questa citazione di Camus: “Ho compreso, infine, che nel bel mezzo dell’inverno, ho scoperto che vi era in me un’invincibile estate.”
PAROLE CHIAVE: Disturbo alimentare (anoressia secondaria), rapporto con se stessa e con il cibo, qualità di vita.
TEMPO DI LETTURA: 1,5 minuti (300 parole)
* 19 gennaio 2024
Ciao Alessandro, ti scrivo quello che ho ottenuto finora con il Reiki, dopo 5 trattamenti individuali in circa un mese e poi altri 2 nella forma di gruppo, così che lo potrai condividere con tutti. Grazie mille.
[N.d.R.: I trattamenti individuali sono cessati al momento del passaggio nel gruppo.]
– Sonno migliore.
– Non più irascibile, attenta a chiedere scusa e a fermarmi prima di un ulteriore passo sbagliato.
– Miglioramenti fisici a livello muscolare.
– Meno ansia, più tranquillità nell’organizzazione e più energica nel gestire più cose.
– Piacermi anche acqua e sapone.
– Mangiare di più, con più voglia, piacere e serenità e lasciarmi andare a qualche voglia di dolce.
– Nonostante il peso in più, piacermi maggiormente e percepire me stessa migliorata nel fisico, nella salute e nel benessere.
Tutto questo ha a che fare con la mia passata situazione di un disturbo alimentare, durante la quale sono entrata in uno stato di anoressia secondaria.
Ritrovare la felicità nel cibo è stato merito del mio nutrizionista, di un percorso psicoterapeutico e, soprattutto, del Reiki.
Il Reiki riesce ad abbattere il mostro che ogni tanto è pronto ad uscire, regalandomi energia positiva e rilassamento anche nel mangiare.
* 28 febbraio 2024
[N.d.R.: La persona che scrive ha sospeso i trattamenti di gruppo dopo il primo mese per cause di forza maggiore, con l’intenzione di riprenderli prima possibile.]
Un percorso breve ma così intenso da migliorarmi la vita.
Ho riscoperto l’amore per il cibo dopo un disturbo alimentare, per me stessa e soprattutto per la vita in generale. Ora so che la luce non dobbiamo cercarla chissà dove ma dentro di noi.
Grazie Ale!
PAROLE CHIAVE: Progressi di una bambina autistica nel comunicare con gli altri e nel connettersi con la realtà circostante.
TEMPO DI LETTURA: 1,5 minuti (300 parole)
[N.d.R.: Questo messaggio è dell’inizio di gennaio 2023, a meno di 3 mesi dall’inizio dei trattamenti in ottobre 2022.]
Vivere: è passato tanto tempo… Vivere: è un ricordo… Questo era il mio stato d’animo tre mesi fa. Poi, dopo tante preghiere arriva una chiamata di Alessandro, amico da anni di mio marito.
Ascoltando il racconto della situazione di nostra figlia di 8 anni, ci propone di sperimentare il Reiki a distanza per lei, che ha una diagnosi di spettro autistico. Subito accetto per la stima e fiducia che ho sempre avuto per lui.
Sperimentiamo prima su di me e poi con cautela sulla bambina. Cominciamo con una seduta di 15-20 minuti e ripetiamo il trattamento per 4 volte, individualmente, ogni volta un po’ più a lungo. Dopo decidiamo di inserirla nel gruppo, con tutti.
Fin dalla prima seduta ho iniziato a vedere piccoli, ma costanti miglioramenti nel parlare: “Voglio una caramella” oppure “Grazie, mamma”, che non aveva mai detto. E così via… La bambina era una parlatrice, ma non formulava frasi lunghe né faceva richieste.
Ad oggi, dopo 3 mesi di Reiki di gruppo, i progressi sono tanti. Anche mio nipote di 4 anni, che è venuto da fuori per le feste di Natale e non vedeva la bambina da mesi, ha detto alla mamma: “Ma ora parla?”.
La bambina adesso formula richieste più complesse, dà risposta alle richieste che riceve, esprime desideri e stati d’animo: in due parole, la vedo più connessa con la realtà che la circonda.
Non posso dare il merito di questi progressi ad altre terapie, perché casualmente in questo periodo stiamo cercando un centro alternativo al precedente e più specifico per il linguaggio, ma la bambina deve ancora iniziare ad andarci.
Grazie Alessandro per aver aperto la mia mente.
PAROLE CHIAVE: Energia e buon umore, chiarezza e semplicità, autostima e spazi personali.
Buongiorno Ale, sto molto bene.
Mi sento un’altra persona, piena di energia e sempre di buon umore. Tutto mi appare più chiaro e gestisco le situazioni con semplicità.
Nutro per me una grande stima, mi piaccio di più. Ho imparato a prendermi gli spazi di cui ho bisogno e ho imparato anche che sono io che devo cambiare il mio atteggiamento nei confronti degli altri. Anche se le persone non cambiano, noi sì che possiamo!
Io mi sento più forte, ma soprattutto non mi sento più in colpa se voglio bene prima a me!
Ti ringrazio tantissimo per avermi consigliato il Reiki e per tutto.
PAROLE CHIAVE: Presenza, concentrazione, efficacia, assertività, confini.
Ciao Alessandro, in generale, se dovessi fare un bilancio a oggi, trovo che le intenzioni messe del Reiki nel tempo si siano tutte verificate e stabilizzate.
Sono veramente molto più presente, di testa e di cuore, con me stessa e con le persone più prossime.
Sono più reattiva e più concentrata, perdo molto meno tempo e concludo di più.
Sono molto più in grado di dire la mia opinione, di segnare i confini, di comunicare ciò che mi sta bene e ciò che non mi sta bene, mentre prima non lo facevo per compiacere o per non deludere.
Grazie.
PAROLE CHIAVE: Calma, naturalezza e armonia nel lavoro a Scuola.
[N.d.R.: La persona che scrive è una Professoressa di Liceo.]
Ciao Ale, ho da poco finito il mio impegno negli esami di maturità. Il Reiki si è sentito!
Mi sono sentita a mio agio, ho lavorato con calma e naturalezza e in armonia con i ragazzi e i Colleghi.
La Presidente alla fine mi ha fatto i complimenti perché ha notato tutto questo.
Ne sono strafelice.
Un abbraccio.
PAROLE CHIAVE: Tranquillità, concentrazione ed energia nel cambiamento e nello studio fuori sede.
[N.d.R.: La persona che scrive è una studentessa che si è trasferita in una grande città per iniziare l’Università.]
Ciao Alessandro, grazie al Reiki sono riuscita ad affrontare dei mesi stressanti con più tranquillità e, soprattutto, a migliorare la mia energia per affrontare la quotidianità e la concentrazione per lo studio.
Inoltre, mi ha aiutato molto nell’adattamento ai vari cambiamenti degli ultimi mesi.
Grazie.
PAROLE CHIAVE: Calma e tranquillità in Ospedale, nonostante una seconda operazione inattesa.
[N.d.R.: Calma e tranquillità in Ospedale, nonostante una seconda operazione inattesa.]
Ciao Alessandro.
Sono in Ospedale. Sono entrata per una semplice operazione, ma le cose non sono andate come dovevano e hanno dovuto operarmi una seconda volta. Nonostante ciò, grazie al Reiki che mi hai inviato in gruppo ed individualmente, mi sento molto calma e tranquilla.
Diversamente da quanto mi sarei aspettata conoscendo il mio carattere, non ho avvertito nessuna ansia e nessun batticuore, neanche quando mi hanno portata in sala operatoria. Sono molto rilassata e faccio lunghe dormite.
Grazie.
PAROLE CHIAVE: Percezione del Reiki, sonno ristoratore, serenità e positività.
Ciao Ale,
ormai riesco perfettamente a riconoscere le nottate in cui ricevo il Reiki. Ho un sonno profondo e ristoratore e mi sveglio serena e positiva.
Un abbraccio e buona giornata.
PAROLE CHIAVE: Centratura, ispirazione, divertimento e ottima riuscita in una performance di canto.
[N.d.R.: Messaggio ricevuto di sabato sera, al termine di una performance di canto. In questo caso, l’accordo preso con la Cliente, che è una cantante, era di farle arrivare il Reiki alle 10.00 del sabato mattina, all’inizio delle prove, nel luogo dove si svolgevano, a supporto della prestazione prevista la sera.]
Ale, ti devo dire che è andata benissimo. Ero centrata e ispirata e mi sono molto divertita! Ho sentito il Reiki tutta la giornata. È stato bellissimo!!! Grazie infinite.
PAROLE CHIAVE: Tranquillità, concentrazione e risultati lavorativi (mamma); sblocco del linguaggio e serenità (figlia di circa 10 anni); sostegno.
Ciao Ale,
è da un bel po’ che io e mia figlia riceviamo il Reiki e devo dirti che ci ha aiutate tantissimo.
Io mi sento più tranquilla e serena, più lucida e concentrata. A lavoro si sono visti i risultati e il mio capo mi ha dato un’ottima valutazione, di cui sono molto soddisfatta. Mia figlia finalmente si è sciolta nel linguaggio ed è serena e felice. Ho davvero l’impressione che il Reiki ci protegga.
Grazie di cuore per tutto. Un abbraccio.
PAROLE CHIAVE: Superamento di ansia, stress, emicranie e insonnia; energia.
Ciao Alessandro,
mi sento bene.
Dopo 3 mesi di Reiki l’ansia, lo stress e l’insonnia sono passati e ho smesso di avere le emicranie.
Anche il livello di cortisolo è tornato normale.
Ho ripreso a dormire bene e mi sento energico.
Adesso intendo concentrarmi nel trovare un nuovo lavoro, con determinazione e caparbietà.
Avanti tutta.
PAROLE CHIAVE: Scioglimento dell’ansia; concentrazione, motivazione e rendimento scolastico; stabilizzazione delle emozioni, della glicemia e del ciclo mestruale.
[N.d.R.: La persona che scrive è una Studentessa di 4° Liceo che ha cominciato a ricevere il Reiki 2 mesi prima di questo messaggio.]
Ciao Alessandro,
ti aggiorno sui risultati che ho avuto finora con il Reiki.
Mi sento più rilassata e riposata e sono riuscita ad ottimizzare lo studio, migliorando il mio rendimento scolastico. Ho notato che ho più concentrazione e che mi sento più motivata a studiare giornalmente.
Riesco a portare a termine i compiti, senza ansia di non riuscire a finirli.
Prima, anche se capivo i concetti, alle interrogazioni rendevo meno di quello potevo. Adesso, invece, capisco e assimilo meglio gli argomenti e alle verifiche rendo di più, nonostante le materie che devo studiare non mi piacciano molto. Come sai, ormai ho capito che il tipo di Scuola Superiore che ho scelto non va molto bene per me.
Fisicamente mi sento proprio bene!
La glicemia si è stabilizzata e so che questo è dovuto alle mie emozioni, che sono cambiate. Prima, quando ero triste e giù (e io sono una che tiene tantissimo dentro), la glicemia schizzava a livelli altissimi. Invece, ora si è stabilizzata, perché mi sento bene emotivamente e mentalmente.
Anche il ciclo mestruale si è stabilizzato, mentre prima anch’esso risentiva tanto dei miei picchi emotivi. Non solo mi è tornato appena ho cominciato a ricevere il Reiki, ma ora tarda al massimo di 1-2 giorni, che considero una cosa del tutto normale per me.
Grazie.
PAROLE CHIAVE: Chiarezza mentale, scioglimento dell’ansia, equilibrio, consapevolezza.
Ciao Alessandro,
dopo un mese di Reiki gli effetti sono molto evidenti.
La confusione in cui mi trovavo e l’ansia che ne scaturiva sono un ricordo ora.
L’equilibrio si rinforza col passare dei giorni e la consapevolezza delle mie capacità si rimette al suo posto.
La determinazione deve affilarsi, ma arriverà.
PAROLE CHIAVE: Pace interiore, scioglimento dell’ansia, libertà di essere se stessi.
Ho cominciato questo percorso di Reiki solo un mese fa.
Le prime settimane non sentivo niente di diverso. Poi, la settimana scorsa forse tutto si è accumulato in un istante e qualcosa di potente è cambiato dentro di me.
Sento una pace interiore che non ho mai sentito prima, non ho più le paranoie che mi davano tanta ansia e le cose che mi davano fastidio per tanto tempo non mi danno più fastidio.
Questo mi dà una sensazione di libertà e mi sento veramente me stessa dopo essermi sentita un po’ persa per tanto tempo.
Grazie mille.
PAROLE CHIAVE: Pieno di energia, liberazione.
Ciao Alessandro,
a un mese dall’inizio dei trattamenti, mi sento particolarmente carica e piena di energie per affrontare il giorno.
Non succedeva da veramente tanto tempo, e da quando ricevo il Reiki è così, e per me è una specie di enorme liberazione.
Riesco a fare molte più cose di quante non riuscissi a farne prima.
PAROLE CHIAVE: Artrite reumatoide, sollievo nei dolori articolari e muscolari, qualità del sonno, umore, energia, serenità, concentrazione.
TEMPO DI LETTURA: 3 minuti (600 parole).
[N.d.R.: Questa testimonianza è lunga, ma davvero speciale e toccante. Descrive i benefici rapidi e progressivi, ottenuti e condivisi da una Signora che ha iniziato a ricevere il Reiki a distanza di gruppo il 24 settembre 2020 (le date hanno rilievo).
La Signora cercava sollievo ai dolori articolari causati dall’artrite reumatoide comparsa nell’infanzia e che l’ha costretta a diversi interventi nel corso della vita e desiderava miglioramenti in alcuni aspetti mentali ed emotivi.
La Signora ha interrotto i trattamenti a fine maggio 2021 e i benefici sono rimasti invariati nel tempo, come emerge dall’ultimo aggiornamento ricevuto nel dicembre 2023.]
* 29 settembre 2020
Buongiorno Alessandro, da quando mi sono ammalata non ricordo più di aver dormito una notte intera senza svegliarmi più volte nel girarmi nel letto a causa dei dolori.
Questa notte ho dormito per ben 7 ore e mezza senza svegliarmi nemmeno per un secondo.
Sicuramente è merito tu.
Grazie, grazie, grazie.
* 21 ottobre 2020
Ciao Alessandro, sto bene, grazie.
Sto trovando molto sollievo nei dolori.
Fino a qualche settimana fa, se sapevo che dovevo uscire e camminare per una passeggiata o per andare a fare la spesa, prima di uscire prendevo la pastiglia, perché dopo mezz’ora in piedi mi bloccavo dal male alle caviglie (articolazioni non operate) e la mattina dopo facevo una fatica a muovere i primi passi.
Ora è da qualche giorno che non prendo nessuna pastiglia.
Ieri pomeriggio ho fatto una lunga passeggiata, anche su strada non asfaltata, senza fatica e senza dolore e questa mattina neanche mi ricordavo di aver camminato, perché non ho avuto nessun problema.
Mi sono accorta di non prendere farmaci, perché me ne dimentico. Penso perché so di non averne bisogno.
Inoltre, mi sento un po’ più serena e anche la concentrazione inizia a migliorare.
Grazie di cuore.
* 12 novembre 2020
Ciao Alessandro, sto bene e ho pure notato che sento più libere le articolazioni delle anche, che ho operato circa 30 anni fa.
Anche l’umore è al top, mi sento felice ed energica.
Grazie, grazie, grazie.
* 22 dicembre 2020
Buonasera Alessandro, ieri sono andata dalla mia Reumatologa, che è rimasta senza parole nel visitarmi.
Mi ha detto che, nonostante le articolazioni corrose dell’artrite, ho recuperato dei movimenti come toccarmi il naso con la mano destra e che la colonna vertebrale è molto più morbida.
La Dottoressa è rimasta senza parole quando mi ha vista salire e scendere dal lettino senza aiuto.
Grazie per tutto quello che stai facendo.
* 21 gennaio 2021
Ciao Alessandro, ho notato un altro miglioramento.
Prima, quando guidavo, dopo un po’ mi si contraevano i muscoli delle braccia e restavano indolenziti per ore.
Ora, invece, mi è capitato di guidare per qualche ora senza contrazioni muscolari e senza dolori.
Per questo, Alessandro, ti dico: fatti conoscere! Ho ottenuto tanti benefici che, se li distribuiamo uno ad uno a tante altre persone, ci saranno molte persone che avranno tratto beneficio dal Reiki.
Grazie, grazie, grazie di essere nella mia vita.
* 12 dicembre 2023
Buongiorno Alessandro, sono trascorsi già 3 anni da quando hai iniziato a inviarmi il Reiki [NDR: fine settembre 2020]. Ricordo il piacere di quel formicolio che sentivo alla pancia e il benessere fisico e psicologico che mi ha portato.
Nonostante sia tanto tempo che abbiamo sospeso il Reiki [NDR: maggio 2021], io a volte mi sveglio la notte con quella sensazione di formicolio alla pancia e continuo a non fare più le punture di Methotrexate per l’artrite.
Infatti, a parte un po’ di rigidità articolare la mattina sto bene.
Grazie, grazie, grazie di cuore.
PAROLE CHIAVE: Ispirazione creativa (artista), avvio di nuovi progetti, voglia di fare, rinnovamento, crescita, recupero generale, leggerezza, entusiasmo.
TEMPO DI LETTURA: 1,5 minuti (300 parole).
[N.d.R.: Questo messaggio è di ottobre 2020 e riguarda il periodo della quarantena Codiv-19 di marzo-maggio 2020, l’unico arco temporale in cui la persona abbia ricevuto il Reiki.]
Quando Alessandro mi ha proposto di mandarmi il Reiki a distanza, non avevo mai ricevuto un trattamento e non sapevo bene cosa aspettarmi.
Ho avuto istintivamente fiducia della sua offerta e, essendo io un’artista, ho specificato che l’obiettivo a cui mi interessava dare più energia era un recupero dell’ispirazione creativa.
Già dopo i primissimi invii di Reiki, ho avvertito un miglioramento nella voglia di fare le cose: un desiderio rinnovato di risolvere i problemi quotidiani con più leggerezza ed entusiasmo ed una marcia in più per avviare nuovi progetti e iniziative su cui riflettevo da tempo senza mai prendere la decisione di cominciare il lavoro pratico necessario per portarle avanti.
Quando sono cessati gli invii di Reiki a distanza, mi ero come formata il pensiero (negativo e sbagliato!) che forse tutto sarebbe tornato come prima ed avrei ricominciato a restare impantanata nelle piccole difficoltà di tutti i giorni.
Ho dovuto ricredermi. È come se questi invii di energia a distanza avessero avuto la capacità di avviare in profondità un processo di rinnovamento, di crescita salutare, che aspettava, chissà da quanto tempo, una pioggia provvidenziale per mettersi in moto.
Adesso a distanza di diversi mesi da allora, posso dire che c’è stato un mio recupero generale sui tre livelli fisico, mentale e spirituale.
Per questo consiglio il Reiki a tutti: anche se la nostra mente crea delle continue interferenze, la nostra anima ha tutta l’intelligenza necessaria per utilizzare nel modo migliore l’energia che le viene fornita dalla vita stessa.
Grazie.
PAROLE CHIAVE: Sostegno (ospedale), serenità, tranquillità, qualità del sonno, rifiorire, energia, forza, concentrazione.
[N.d.R.: Il messaggio riguarda il periodo dalla quarantena Codiv-19 (marzo-maggio 2020) a fine luglio 2020.]
Conosco Alessandro dal 2014. Oltre che un caro amico è un serio professionista.
Avevo avuto precedenti esperienze con il Reiki. Stavolta mi ci sono avvicinata a metà marzo 2020, in seguito al ricovero e successivamente al decesso in ospedale di mio papà, proprio nel periodo Covid, ma non per Covid.
Considerate le differenti regioni in cui viviamo e quel particolare momento molto difficile e doloroso per tutta la famiglia, avevo chiesto ad Alessandro di sostenere a distanza con il Reiki me, mamma e papà.
Mio papà, mentre era in ospedale, mi aveva chiesto espressamente aiuto e credo che il Reiki glielo abbia dato: i Medici mi hanno riferito che era sereno durante la degenza, nonostante le sue condizioni e nonostante le visite non fossero permesse. Sono sicura che la sua anima era tranquilla nel momento del trapasso.
Ho riscontrato i benefici del Reiki anche su mia mamma: l’ho vista rifiorire giorno dopo giorno, da quel triste momento ad oggi. So da lei che dormiva tutta la notte e che si sentiva serena.
Per quanto riguarda me, prima dei trattamenti la mia energia era cristallizzata, ferma, bloccata. Con il tempo mi sono accorta che l’effetto del Reiki era pressoché immediato e duraturo: mi svegliavo con più energia, forza, concentrazione e serenità rispetto a prima.
Certamente il Reiki è stato una parte, ma non l’unica nel mio processo di miglioramento. Io ci ho messo consapevolezze, meditazioni, studi, approfondimenti, esercizi.
Ringrazio con tutto il mio cuore Alessandro, per la sua infinita dolcezza, disponibilità e comprensione.
PAROLE CHIAVE: Calma, umore, determinazione, concentrazione, efficienza.
Ciao Alessandro,
sto meglio, non sento più l’agitazione e anche l’umore è migliorato.
Mi sento più determinata e concentrata sul lavoro.
Nonostante sia per me un periodo molto intenso, vedo che riesco a tenere tutto sotto controllo e sono molto efficiente.
Grazie di tutto.
PAROLE CHIAVE: Scomparsa dei dolori, energia.
[N.d.R.: La persona che ha inviato questo messaggio fa parte di un gruppo di persone che soffrono di malattie reumatologiche.]
Ciao Alessandro, ormai è quasi una settimana che mi sento molto meglio.
Ho riscontrato che non ho più dolori e che la mattina mi sveglio con più energia.
I dolori è come se mi fossero spariti.
PAROLE CHIAVE: Interruzione degli ansiolitici per dormire.
[N.d.R.: Messaggio ricevuto nella primavera 2020, durante i primi mesi della pandemia da Covid-19.]
Ciao Alessandro,
mi sono appena svegliata dopo essermi addormentata ieri sera senza prendere ansiolitici!
Saranno 6 giorni che non li prendo, ma stanotte a differenza delle altre non mi sono mai svegliata.
Credo che non ci sia molto da aggiungere, se non un grazie di cuore!
PAROLE CHIAVE: Sonno profondo e ristoratore, alta energia.
[N.d.R.: Messaggio ricevuto nella primavera 2020, durante i primi mesi della pandemia da Covid-19.]
Ciao caro Ale,
era da tantissimo tempo che non facevo sonni così profondi e ristoratori.
Mi sveglio ben riposato, pieno di energia e pronto ad affrontare la giornata.
Un grande abbraccio.
PAROLE CHIAVE: Sorriso (positività), “vedere il bello” (gioia di vivere).
Ciao Ale, quando io ricevo il Reiki, la mattina lo sento.
Mi sveglio con un sorriso e con un desiderio di vedere il bello.
È una sensazione meravigliosa e, appena la sento, mi dico: “Fammi controllare se stanotte ho ricevuto il Reiki”. E puntualmente è così.
Grazie.
PAROLE CHIAVE: Sostegno (ospedale), serenità, tranquillità, qualità del sonno, rifiorire, energia, forza, concentrazione.
[N.d.R.: La persona che ha inviato questo messaggio fa parte di un gruppo di persone che soffrono di malattie reumatologiche.]
Ciao Alessandro, sto molto bene e credo che sia anche merito del Reiki.
Oltre ad avere zero dolori dell’artrite, ho una visione chiara e lucida.
Sento di avere molta forza interiore a prescindere da cosa c’è da affrontare durante il giorno o la settimana.
Questo anche in questioni complesse, ma con cui non mi identifico e da cui non mi faccio né definire né destabilizzare.
Riesco a prendere le distanze da quello che succede all’esterno e riesco molto chiaramente a discernere cosa mi nutre da cosa non lo fa, eliminando quello che sicuramente non mi serve o non mi fa evolvere.
Ed in generale non ho paura di prendere posizioni anche scomode. E questa è la vera novità per me, che tendo sempre ad essere accomodante ed a compiacere gli altri.
Sento anche di avere l’energia per riuscire a portare a termine tutte le attività che ho da fare, ed anche di più, senza perdere tempo né sacrificare nulla.
Sono più che soddisfatta di questa esperienza e sorpresa e grata.
PAROLE CHIAVE: Riposo notturno, alta energia.
[N.d.R.: La persona che ha inviato questo messaggio fa parte di un gruppo di persone che soffrono di malattie reumatologiche.]
Ciao Alessandro, sto notando che, quando ricevo il Reiki, mi sveglio prima della sveglia e completamente riposata, cosa per me veramente rara!
In più, nella giornata ho un sacco di energia fino alla sera, anzi a volte anche troppa! Sono molto contenta!
PAROLE CHIAVE: Riposo notturno, sollievo nei dolori, tono fisico, concentrazione.
[N.d.R.: La persona che ha inviato questo messaggio fa parte di un gruppo di persone che soffrono di malattie reumatologiche.]
Ciao Ale, continuo a dormire bene e i miei dolori al momento dormono insieme a me!!!
E anche io sono molto più tonica, concentrata e attiva!
Grazie Ale, di vero cuore!
PAROLE CHIAVE: Rilassamento, qualità del sonno, controllo della rabbia.
Ciao Ale, sto meglio, decisamente meglio, più rilassato. La notte riesco a dormire con un sonno più profondo e per questo motivo mi sveglio più riposato.
Riesco a controllare anche la rabbia.
PAROLE CHIAVE: Qualità del sonno, energia fisica e mentale, tranquillità.
[N.d.R.: La persona che ha inviato questo messaggio fa parte di un gruppo di persone che soffrono di malattie reumatologiche.]
Ciao Alessandro, sono ormai 2 settimane che qualcosa di strano mi sta accadendo.
Ormai da tempo immemore non dormivo così profondamente, ma la cosa strana è che durante il giorno ho energie da vendere anche a livello mentale, non solo fisico, e a me servono.
Ma quando arrivo a casa, nel mio luogo sicuro, tutto torna tranquillo. Mi sembra di essere in culla: tutti i problemi e le difficoltà rimangono fuori e mi capita di addormentarmi profondamente alle 10.00 della sera, che per me è un record assoluto. La mia media sono le 2.00 del mattino.
Grazie.
PAROLE CHIAVE: Sonno lungo e ristoratore.
[N.d.R.: La persona che ha inviato questo messaggio fa parte di un gruppo di persone che soffrono di malattie reumatologiche.]
Ciao Alessandro, stavo aspettando a scriverti perché non sapevo se era una casualità.
In effetti, prima dormivo fino alle 3.00 di notte, poi mi svegliavo e facevo fatica a riprendere sonno. Ora faccio un sonno pieno, dalle 22.00 alle 6.30 circa. Cosa che per me è meravigliosa, soprattutto perché sto vivendo un periodo molto stressante.
Riuscire ad avere un sonno così lungo e ristoratore in questo momento di fatica e di preoccupazione è una gran cosa.
PAROLE CHIAVE: Ansia, insonnia, sonno ritrovato, risvegli felici, alta energia.
[N.d.R.: Messaggio ricevuto nella primavera 2020, durante i primi mesi della pandemia da Covid-19.]
Un ghiro. Sono sempre stata un ghiro! Poi è arrivata la pandemia con l’ansia e lo sgretolarsi delle piccole certezze quotidiane.
Il sonno si è trasformato in continui risvegli notturni ed in difficoltà sempre maggiori di riprendere a dormire ed il risveglio al mattino è diventato sempre più cupo e depresso.
Ho intrapreso questo percorso di Reiki in gruppo e dopo un po’ ho sperimentato la presenza di minori risvegli notturni, lentamente e con fase alterne.
Ad un certo punto le cose si sono stabilizzate. Sono ormai 5 giorni che dormo bene ed i risvegli al mattino sono tra i migliori della mia vita. Mi sveglio felice. Affronto tutto con un animo diverso. Sento che tutte le mie energie sono lì pronte a sprigionarsi.
È una sensazione bellissima, che non provavo da anni!
Grazie Ale!
PAROLE CHIAVE: Bronchite cronica, sospensione del cortisone.
[N.d.R.: Questa persona soffre di Bronco-Pneumopatia Cronica Ostruttiva (BPCO), bronchite cronica che dà continuo escreato. Il miglioramento principale a cui si riferisce nel testo è una apprezzabile diminuzione dello stesso. Il risultato si è prodotto in circa 3 mesi.]
Ciao Alessandro, voglio informarti che grazie al Reiki i miei problemi bronchiali si sono molto affievoliti ed i miei bronchi stanno molto meglio. E pensare che ero scettico!
Non posso che attribuire al Reiki i risultati, visto che da diversi mesi non sento più il bisogno di fare aerosol a base di cortisone, che ho fatto per tanto tempo. E poi non avverto più quella sorta di peso sui bronchi che avevo prima.
Ti ringrazio di vero cuore.
Se desideri, puoi rendere noto questo messaggio. Un fortissimo abbraccio.
PAROLE CHIAVE: Serenità.
[N.d.R.: Messaggio ricevuto nella primavera 2020, durante i primi mesi della pandemia da Covid-19.]
Grazie Alessandro. Posso dire sicuramente che sono molto serena, nonostante ciò che mi succede intorno.
PAROLE CHIAVE: Riposo notturno, tranquillità, senso di appagamento.
[N.d.R.: Messaggio ricevuto nella primavera 2020, durante i primi mesi della pandemia da Covid-19.]
Ciao Ale, grazie per il continuo incoraggiamento. Da diverse notti dormo profondamente e faccio sogni bellissimi. Sono serena e tranquilla. Mi sento appagata. Grazie mille.
PAROLE CHIAVE: Qualità del sonno.
[N.d.R.: Messaggio ricevuto nella primavera 2020, durante i primi mesi della pandemia da Covid-19.]
Ciao Alessandro,
sono un po’ di notti che riesco a dormire difilato senza risvegli notturni e senza incubi!
Stamattina mi sono svegliata addirittura alle nove: non accadeva da anni.
Spero che continui il trend positivo.